Nel maggio 2016, seguendo il progetto “Hangar” dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte (che si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale), è nata in seno all'Associazione Il Camaleonte organizzatrice del Premio InediTO - Colline di Torino la casa editrice Il Camaleonte Edizioni, per dare la possibilità agli autori vincitori delle sezioni Poesia, Narrativa-Romanzo e Racconto, Saggistica del concorso di pubblicare le loro opere attraverso una struttura competente e qualificata, che si occupa dalla produzione alla promozione delle opere.

Direttore editoriale della casa editrice è Valerio Vigliaturo, editor lo scrittore Francesco Delle Donne, vincitore nel 2016 della sezione Narrativa-Racconto del premio e membro del Comitato di Lettura. Le pubblicazioni sono in vendita nei principali book store online (Ibs, Libreria Rizzoli, Hoepli, Mondadori, La Feltrinelli, Amazon, etc..), mentre la casa editrice si avvale del sistema di metadistribuzione directBOOK che rifornisce le piccole e grandi librerie d'Italia (Feltrinelli, Ub!k, Giunti, Mondadori, Librerie.Coop, ecc) grazie alla distribuzione e promozione libraria curata da Fastbook e Goodfellas, e di ExLibris per la distribuzione degli eBook sui più importanti store nazionali e internazionali (Amazon, iTunes, Libreria Rizzoli, Giunti al Punto, ecc) attraverso Bookrepublic.

Pubblicazioni

Uomini all'asta e altri racconti

Giuseppe Della Misericordia

Gli occhi degli orologi

Giorgia Spurio

Dortmund

Stefania Portaccio

Doctor Reset

Dario Neron

I cavalli delle giostre

Antonio Gentile

L'anello mancante

SAIDA EL GTAY - NICOLO' ANGELLARO

News

Saranno valutate anche altre proposte editoriali che non siano state premiate al concorso per creare collane dedicate alla Narrativa, Poesia e Saggistica.

A inaugurare il nuovo corso della casa editrice sarà Edward Dobrogeanu giovanissimo e talentuoso scrittore vincitore nel 2017 del premio speciale "InediTO Young" attraverso la pubblicazione del suo romanzo UR 2306. Tramonto di un impero che uscirà a ottobre 2019.

*Istruzioni per l’invio dei manoscritti:

Inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. copia del manoscritto in formato word o PDF, sinossi e curriculum letterario. La prima pagina del manoscritto dovrà contenere nome e recapiti dell’autore, oltre al titolo dell’opera. Non saranno presi in considerazione cartacei o invii di capitoli o manoscritti parziali. È possibile inviare un solo manoscritto per autore.

© 2019 Associazione culturale Il Camaleonte. All Rights Reserved