Nel maggio 2016, seguendo il progetto “Hangar” dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte (che si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale), è nata in seno all'Associazione Il Camaleonte organizzatrice del Premio InediTO - Colline di Torino la casa editrice ICE (Il Camaleonte Edizioni), che si occupa dalla produzione alla promozione di proposte editoriali da inserire nelle collane di Poesia, Narrativa e Saggistica.

Direttore editoriale della casa editrice è Valerio Vigliaturo. Le pubblicazioni sono in vendita nei principali book store online (Ibs, Libreria Rizzoli, Hoepli, Mondadori, La Feltrinelli, Amazon, ecc), mentre la casa editrice si avvale del sistema di metadistribuzione di directBOOK che rifornisce le piccole e grandi librerie d'Italia (Feltrinelli, Ub!k, Giunti, Mondadori, Librerie.Coop, ecc) grazie alla distribuzione e promozione libraria curata da Fastbook e Goodfellas, e di ExLibris per la distribuzione degli eBook sui più importanti store nazionali e internazionali (Amazon, iTunes, Libreria Rizzoli, Giunti al Punto, ecc) attraverso Bookrepublic.

Pubblicazioni

Gli occhi di una partigiana

Flavio Vasile, Alberto Cicchi

UR 2306. Tramonto di un impero

Edward D. Dobrogeanu

La Casa sull'Abisso di W. H. Hodgson

Piervittorio Formichetti

Uomini all'asta e altri racconti

Giuseppe Della Misericordia

Gli occhi degli orologi

Giorgia Spurio

Dortmund

Stefania Portaccio

Doctor Reset

Dario Neron

I cavalli delle giostre

Antonio Gentile

L'anello mancante

SAIDA EL GTAY - NICOLO' ANGELLARO

Title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

News

Dopo l'interruzione dovuta anche alle conseguenze economiche dell'emergenza pandemica, a giugno 2021 è stata pubblicata la graphic novel tratta dal racconto Gli occhi di una partigiana di Flavio Vasile (vincitore nel 2020 del Premio InediTO - Colline di Torino), realizzata con l'illustratore Alberto Cicchi.

*Istruzioni per l’invio dei manoscritti:

Inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. copia del manoscritto in formato word o PDF, sinossi e curriculum letterario. La prima pagina del manoscritto dovrà contenere nome e recapiti dell’autore, oltre al titolo dell’opera. Non saranno presi in considerazione cartacei o invii di capitoli o manoscritti parziali. È possibile inviare un solo manoscritto per autore.

© 2019 Associazione culturale Il Camaleonte. All Rights Reserved