Home 2015 InediTO finale con la premiazione al Salone di Torino, a Chieri e l'incontro con Marc Augè

Visitatori

 15 visitatori online
Le illustrazioni del sito sono state realizzate dai ragazzi del Centro di Salute Mentale dell'ASL di Chieri.
Associazione Il Camaleonte
InediTO finale con la premiazione al Salone di Torino, a Chieri e l'incontro con Marc Augè
Domenica 24 Maggio 2015 19:48

Proclamazione Salone InediTO2015Gran finale della XIV edizione di InediTO-Premio Colline di Torino 2015 presieduto dal poeta Davide Rondoni e organizzato dall’Associazione Il Camaleonte di Chieri (TO) diretta da Valerio Vigliaturo. Sabato 16 maggio, alle ore 12, presso il Salone del Libro di Torino, nello spazio della Regione Piemonte (Sala Argento), si è tenuta la proclamazione dei vincitori e menzionati delle sei sezioni del concorso (Poesia, Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto, Testo Teatrale, Testo Cinematografico e Testo Canzone) e dei premi speciali (Strade di Colori e Sapori e InediTO Young) giudicati meritevoli dalla Giuria dopo la selezione del Comitato di Lettura. Hanno partecipato all’incontro: Rolando Picchioni, Francesca Bocca, Davide Rondoni, Massimo Tallone, Riccardo Olivieri, Francesca Pirrone e Valerio Vigliaturo.

Premiazione Chieri-InediTO2015Lo stesso giorno a Chieri, dalle ore 20, in piazza Umberto I, si è svolta la premiazione vera e propria inserita nel programma del Salone Off attraverso un reading delle opere vincitrici accompagnato dalle musiche del pianista Gianni Micciola e dalla lettura degli autori e degli attori Rosanna Galleggiante e Mauro Cavagliato, cui è seguita la consegna dei premi da parte dell'assessore alla cultura Francesca Bocca, della consigliera di Forza Italia, Rachele Sacco e del consigliere del M5s, Paolo Savio del Comune di Chieri. Contemporaneamente, sono state presentate le opere dei vincitori dell’edizione 2014 pubblicate attraverso il premio: La donna del chiosco sul Po (La Vita Felice) di Maurizio Mattiuzza, Carta da zucchero (Fernandel) di Eva Taylor.

Marc Augè-InediTO2015Epilogo di questa edizione, la presentazione del libro Il tempo senza età. La vecchiaia non esiste (Raffaello Cortina Editore) dello scrittore e antropologo francese MARC AUGÈ, che si è svolta lunedì 18 maggio, all'Auditorium Liceo “A. Monti” di Chieri, inserita nel programma del Salone Off in collaborazione con InediTO e come anteprima del Festival Area dei Beni Comuni, cui hanno partecipato Claudio Martano, sindaco, Ugo Mattei, vicesindaco e Francesca Bocca, assessore alla cultura della Città di Chieri, nonché i presidi dell’Istituto “A. Monti”, Gianfranco Giusta e dell’Istituto “B. Vittone”, Marinella Principiano.


L'elenco completo di tutti i vincitori e menzionati nell'Albo d'onore Inedito 2015