Home 2013

Visitatori

 5 visitatori online
Le illustrazioni del sito sono state realizzate dai ragazzi del Centro di Salute Mentale dell'ASL di Chieri.
Associazione Il Camaleonte
InediTO - Premio Colline di Torino 2013

XII Edizione del concorso letterario nazionale InediTO - Premio Colline di Torino, organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO),  con il coinvolgimento dei comuni di Chieri, Santena, Pecetto T.seBaldissero T.seAndezeno, CambianoMoriondo T.se e Moncucco T.se facenti parte del progetto Strade di Colori e Sapori della Provincia di Torino, attraverso l’istituzione di un Premio Speciale assegnato ad un’opera che tratti il tema del paesaggio e del territorio. Il Premio si pregia dell’Alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è inserito nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei libri. Inoltre, da diverse edizioni, riceve il contributo e il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e dei comuni coinvolti nell'iniziativa, avvalendosi anche del sostegno della Fondazione CRT, della Camera di Commercio di Torino, di Legacoop Piemonte e della sponsorizzazione di Aurora Penne, nonchè della parternership con la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura di Torino, il Circolo dei Lettori di Torino, il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna, la libreria Mondadori di Chieri, l’Associazione Patchanka di Chieri, il settimanale «News Spettacolo», il quotidiano on line «Lo Spiffero», il mensile «Chierioggi», l’agenzia letteraria «Contrappunto» e la community letteraria «Pickwicki». Il Premio si svolgerà da ottobre del 2012, in occasione della pubblicazione del bando, fino a maggio del 2013, quando avverrà la premiazione al Salone Internazionale del Libro di Torino con il coinvolgimento di ospiti di fama nazionale.



I vincitori della XII edizione di InediTO 2013 premiati al Salone del Libro di Torino
Lunedì 20 Maggio 2013 01:51

PremiazioneInediTO2013Si è svolta sabato 18 maggio, al Salone del Libro di Torino, la premiazione della XII edizione di InediTO - Premio Colline di Torino. Davanti a un pubblico numeroso composto per lo più da operatori del settore e scrittori sono stati proclamati i vincitori e i menzionati delle cinque sezioni del concorso e del premio speciale “Strade di colori e sapori”. Ospiti d’onore il presidente, Sergio Zoppi, la dirigente della Provincia di Torino, Elena Di Bella, il sindaco di Moncucco T.se, Nicola Grande, il poeta Davide Rondoni e l'attore Renato Liprandi. Vincitori InediTO 2013

Leggi tutto...
 
Premiazione 18 maggio XII edizione InediTO 2013 al Salone del Libro di Torino
Martedì 23 Aprile 2013 20:38

IMG 0280Giunge al suo atto finale InediTO – Premio Colline di Torino 2013. I vincitori della XII edizione saranno premiati anche quest'anno nella prestigiosa cornice del Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 18 maggio alle ore 21 (Sala Professionali). Interverranno nel corso della serata Rolando Picchioni, Aurora Grassi, Nicola Grande, Sergio Zoppi, Giuliano Ladolfi, Davide Rondoni, Teodora Trevisan, Natascia Pane, Fabio Gallo, Riccardo Olivieri, Danilo Zagaria, Silvia Zoffoli. Ospite l’attore, scrittore e drammaturgo Renato Liprandi.

Leggi tutto...
 
I finalisti della XII edizione di InediTO - Premio Colline di Torino 2013
Venerdì 15 Marzo 2013 22:34

IMG 8130Il Comitato di Lettura ha concluso la selezione delle opere iscritte alle cinque sezioni della XII edizione di InediTO-Premio Colline di Torino 2013 indicando i nomi dei finalisti meritevoli di accedere alla fase finale del concorso. La giuria si riunirà per decretare le opere vincitrici entro aprile e la premiazione avverrà a maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Finalisti InediTO 2013

 
Proroga fino all'8 di febbraio per spedire le opere di InediTO
Venerdì 01 Febbraio 2013 00:01

IMG 8263A seguito delle numerose richieste pervenute InediTO proroga la scadenza del bando a venerdì 8 febbraio, ultimo giorno possibile per spedire le opere. Le sezioni del concorso sono: Poesia, Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto, Testo teatrale, Testo canzone e il Premio Speciale “Strade di Colori e Sapori” in collaborazione con la Provincia di Torino.

Info e Bando 2013

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2