Home 2012

Visitatori

 7 visitatori online
Le illustrazioni del sito sono state realizzate dai ragazzi del Centro di Salute Mentale dell'ASL di Chieri.
Associazione Il Camaleonte
InediTO - Premio Colline di Torino 2012

XI Edizione del concorso letterario nazionale InediTO - Premio Colline di Torino, organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO),  con il coinvolgimento dei comuni di ChieriPecetto T.seBaldissero T.seAndezeno, CambianoMoriondo T.se e Moncucco T.se facenti parte del progetto Strade di Colori e Sapori della Provincia di Torino, attraverso l’istituzione di un Premio Speciale assegnato ad un’opera che tratti il tema del paesaggio e del territorio. Il Premio si pregia dell’alto patrocinato del Ministero per i Beni e le Attività Culturalied è inserito nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei libri. Inoltre, da diverse edizioni, riceve il contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Chieri e dei comuni coinvolti nell'iniziativa, avvalendosi anche del sostegno, tra gli altri, della Fondazione CRT, della Camera di Commercio di Torino, di Legacoop e di Aurora Penne, nonchè della parternership con la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura di Torino, il Circolo dei Lettori di Torino e il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna.



Ultimo atto per InediTO 2012 - Premio Colline di Torino al Salone del Libro di Torino
Giovedì 17 Maggio 2012 21:27

IMG 0603bSi è conclusa sabato 12 maggio, al Salone del Libro di Torino, l'XI edizione di InediTO – Premio Colline di Torino. I vincitori delle cinque sezione del concorso sono stati premiati insieme ai menzionati davanti a un pubblico numeroso fatto di curiosi, operatori del settore, scrittori esordienti e altri già affermati. Ospiti d’onore il presidente del concorso, Sergio Zoppi, cui è stata consegnata una targa di ringraziamento per la dedizione e l'impegno profusi in questi anni, Elena Di Bella, dirigente della Provincia di Torino e Nicola Grande, sindaco di Moncucco. Mentre il presidente del Salone del Libro, Rolando Picchioni, ha sottolineato la risonanza sempre maggiore di InediTO auspicando che il concorso possa crescere ancora. 

Leggi tutto...
 
Premiazione XI Edizione InediTO - Premio Colline di Torino 2012 al Salone del Libro
Domenica 06 Maggio 2012 20:05

Locandina InediTO 2012bIl momento tanto atteso è arrivato: l'appuntamento per scoprire i vincitori della XI Edizione di InediTO è sabato 12 maggio alle 21 nello Spazio Autori B del Salone del Libro di Torino. Con noi ci saranno, tra gli altri, Rolando Picchioni, Giampiero Leo, Giuseppe Cerchio, Marco Balagna, Adriano Pizzo, Sergio Zoppi, Bruno Babando, Stefano Caselli, Teodora Trevisan, Teresio Asola e Valerio Vigliaturo. Ospite della serata l'editrice Ginevra Bompiani.

Leggi tutto...
 
I finalisti della XI edizione di InediTO - Premio Colline di Torino 2012
Martedì 03 Aprile 2012 21:19

IMG 8263b 3Il Comitato di Lettura ha concluso la selezione delle opere iscritte alle cinque sezioni della XI edizione di InediTO-Premio Colline di Torino 2012 indicando i nomi dei finalisti meritevoli di accedere alla fase finale del concorso. La giuria si riunirà per decretare le opere vincitrici entro aprile e la premiazione avverrà al Salone Internazionale del Libro di Torino il 12 maggio prossimo alle ore 21, nello Spazio Autori B. 

Leggi tutto...
 
Il bando della XI edizione di InediTO 2012 - Premio Colline di Torino
Giovedì 03 Novembre 2011 00:48

InediTo 2012 locandina bandoÈ stato pubblicato il bando dell’XI edizione del concorso letterario nazionale InediTO - Premio Colline di Torino dedicato alle opere inedite a cui si può partecipare fino al 31 gennaio del 2012, mentre a maggio avverranno la proclamazione dei vincitori al Salone Internazionale del Libro di Torino e la premiazione con il coinvolgimento dei comuni di Chieri, Pecetto T.se, Baldissero T.se, Andezeno, Cambiano, Moncucco T.se e Moriondo T.se.