Home 2011

Visitatori

 8 visitatori online
Le illustrazioni del sito sono state realizzate dai ragazzi del Centro di Salute Mentale dell'ASL di Chieri.
Associazione Il Camaleonte
InediTO - Premio Colline di Torino 2011


X Edizione
del concorso letterario nazionale InediTO - Premio Colline di Torino, organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO), con il coinvolgimento dei comuni di Chieri, Pecetto T.se, Baldissero T.se, Andezeno, Cambiano e Moriondo T.se facenti parte del progetto Strade di Colori e Sapori della Provincia di Torino, attraverso l’istituzione di un Premio Speciale quest’anno intitolato “Le colline di Camillo Benso Conte di Cavour” in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, assegnato ad un’opera che tratti il tema del paesaggio e del territorio. Il Premio si pregia dell’alto patrocinato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è inserito nell’ambito della manifestazione Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura. Inoltre, da diverse edizioni, riceve il contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Chieri e dei comuni coinvolti nell'iniziativa, avvalendosi anche del sostegno, tra gli altri, della Fondazione CRT, della Camera di Commercio di Torino, di Legacoop, della Banca del Piemonte di Chieri e di Strade di Colori e Sapori della Provincia di Torino. Importanti partners del Premio sono il Circolo dei Lettori di Torino, il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna e il Premio Leo Chiosso del Comune di Cambiano.



InediTO 2011: gran finale con la premiazione a Chieri, Pecetto e Moriondo
Mercoledì 25 Maggio 2011 23:20

InediTO 2011E' stata un successo la premiazione della X Edizione del concorso nazionale Inedito-Premio Colline di Torino 2011 organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte con la direzione artistica di Valerio Manni Vigliaturo che si è svolta dal 20 al 22 maggio con il coinvolgimento dei comuni di Chieri, Pecetto, Baldissero, Andezeno e Moriondo. Gli ospiti che hanno partecipato alla rassegna di reading dedicata ai vincitori sono stati l’attore Fabio Troiano, la pianista Rita Marcotulli, il fisarmonicista Luciano Biondini, l’attrice Laura Curino e I Musicanti.

Leggi tutto...
 
InediTO 2011, dal 14 al 22 maggio la premiazione con ospiti Fabio Troiano, Rita Marcotulli, Laura Curino, I Musicanti
Lunedì 09 Maggio 2011 19:39

Fabio TroianoIn attesa di conoscere i nomi dei vincitori della X Edizione di InediTO - Premio Colline di Torino 2011, che saranno pubblicati in seguito alla proclamazione che avverrà sabato 14 maggio alle ore 10.30 al Salone Internazionale del Libro di Torino, entra nel vivo la premiazione finale che si svolgerà dal 20 al 22 maggio con il coinvolgimento dei comuni di Chieri, Pecetto T.se, Baldissero T.se, Andezeno e Moriondo T.se. Gli ospiti che parteciperanno alla rassegna di reading dedicata ai vincitori, sono l’attore Fabio Troiano, la pianista Rita Marcotulli, il fisarmonicista Luciano Biondini, l'attrice Laura Curino e I Musicanti di Riva p. Chieri

Leggi tutto...
 
Presentazione bando X edizione InediTO - Premio Colline di Torino 2011, lunedì 25 ottobre al Circolo dei Lettori di Torino
Venerdì 22 Ottobre 2010 00:16
Locandina InediTO 2011Lunedì 25 ottobre alle ore 11.00 al Circolo dei Lettori di Torino si terrà la presentazione del bando della X edizione di InediTO - Premio Colline di Torino che scadrà il 31 gennaio 2011. Parteciperanno all'incontro Bruno Babando (vicepresidente), Giampiero Leo, Marco Balagna, Giuseppe Cerchio, Giuseppe Pellegrino (membri del Comitato d'Onore), Mario Baudino, Andrea Monticone (membri della Giuria), Valerio Manni Vigliaturo (direttore artistico). Il bando sarà consultabile nella sezione Premio Letterario del sito.