Home 2010

Visitatori

 8 visitatori online
Le illustrazioni del sito sono state realizzate dai ragazzi del Centro di Salute Mentale dell'ASL di Chieri.
Associazione Il Camaleonte
InediTO - Premio Colline di Torino 2010

IX Edizione del concorso letterario nazionale InediTO - Premio Città di Chieri e Colline di Torino, organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO),  con il coinvolgimento dei comuni di Chieri, Pecetto T.se, Poirino, Baldissero T.se, Andezeno e Riva p. Chieri. Il Premio si pregia dell’alto patrocinato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è inserito nell’ambito della manifestazione Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura (promosso dal Centro per il Libro e la Lettura). Inoltre, da diverse edizioni, riceve il contributo della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Chieri e da quest'anno dei comuni di Pecetto T.se, Poirino, Baldissero T.se e Andezeno, avvalendosi anche del sostegno, tra gli altri, della Fondazione CRT, della Camera di Commercio di Torino, di Legacoop, della Banca del Piemonte di Chieri e di Strade di Colori e Sapori della Provincia di Torino. Importanti partners del Premio sono il Festival Internazionale di Poesia di Genova, il Circolo dei Lettori di Torino, le Librerie.coop di Torino, il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna e il Premio “Palazzo Grosso” di Riva p. Chieri. Tra le novità di quest’anno la collaborazione con il laboratorio RadioSpazio Creativo di Radio 110 dell’Università degli Studi di Torino. InediTO aderisce inoltre alla campagna di comunicazione “Se mi vuoi bene, il 23 maggio regalami un libro” ideata dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, in occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.



InediTO 2010: dal 14 al 23 maggio il programma della premiazione finale
Lunedì 10 Maggio 2010 15:34

Francesco BacciniGran finale per la IX edizione del concorso letterario nazionale InediTO - Premio Città di Chieri e Colline di Torino. La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 15 maggio alle ore 10.30, presso il Salone Internazionale del Libro di Torino (Spazio Autori B), mentre dal 21 al 23 maggio si svolgeranno la premiazione e la rassegna di reading dedicata agli autori vincitori, a Chieri e nei comuni aderenti all’iniziativa, sotto la direzione artistica di Valerio Manni Vigliaturo. In occasione della premiazione saranno coinvolti anche ospiti di fama nazionale come Arturo Brachetti, Francesco Baccini, Ettore Bassi, Gipo Farassino.

Leggi tutto...
 
Pubblicati i finalisti di InediTO 2010-Premio Città di Chieri e Colline di Torino
Mercoledì 31 Marzo 2010 04:02
Il Comitato di Lettura ha terminato la selezione delle  opere iscritte alla IX edizione di InediTO. Nella pagina dedicata al premio i nomi dei finalisti delle varie sezioni. La giuria si riunirà per decretare le opere vincitrici entro aprile. Farà seguito la comunicazione personale agli autori delle opere premiate e menzionate. I nominativi saranno inseriti sul sito dopo la proclamazione dei vincitori che avverrà il 15 maggio al Salone del Libro di Torino, mentre la premiazione si svolgerà dal 21 al 23 maggio nei comuni di Chieri, Poirino, Pecetto T.se, Baldissero T.se, Andezeno e Riva p. Chieri, che ospiteranno la rassegna di reading con la partecipazione di ospiti famosi.

 
InediTO 2010: presentazione del bando 16 ottobre al Circolo dei Lettori di Torino
Mercoledì 07 Ottobre 2009 18:56

Presentazione bando InediTOVenerdì 16 ottobre, ore 18.00, al Circolo dei Lettori di Torino di via Bogino 9 avverrà la presentazione del bando della IX edizione di InediTO 2010-Premio Città di Chieri e Colline di Torino. Intervengono: Francesco Lancione (sindaco della Città di Chieri), Giuseppe Pellegrino (assessore alla Cultura Città di Chieri), Luigi Sodano (assessore alle Attività Produttive della Città di Chieri), Adriano Pizzo (sindaco del Comune di Pecetto), Annalisa Falchero (assessore alla cultura del Comune di Pecetto), Sergio Zoppi (presidente giuria), Bruno Babando (vicepresidente giuria). Presenta la conduttrice televisiva Alessandra Perera che sarà impegnata anche nel reading finale tratto da La donna delle colazioni di Paolo Cappelletti (menzione sezione Narrativa-Racconto InediTO 2009). Musiche di Valerio Manni Vigliaturo (direttore artistico Premio).